Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Roma Figliomeni (Fdi): Chiusura Nido Infernetto, bambini parificati a prodotti supermercato, Raggi chieda scusa”.

(ASI) “L'approfondimento giuridico promesso dall'Assessore Baldassarre solo pochi giorni fa per scongiurare la chiusura del Nido Farmacap all'Infernetto pare che non ci sia stato o che comunque non abbia dato alcun esito visto che, nell'immediatezza dell'impegno, l'Amministrazione Capitolina ha risposto via e-mail ad una mamma “questo ente è una pubblica amministrazione, non un supermercato” e quindi parificando i bambini del nido a dei semplici prodotti di un centro commerciale.

Di Redazione ASI 9 Gennaio 2017 – 09:21 1 min di lettura
Ma non è tutto. Perché, dopo solo pochi giorni dall'emanazione della determinazione dirigenziale n. 2899 del 22.12.2016, i genitori dei bambini erano stati costretti ad accettare di far proseguire l'anno educativo - colpevolmente interrotto a metà per gravissimi errori commessi anche dall'amministrazione grillina - in altre strutture da scegliere nel territorio municipale. Peccato che nei giorni scorsi tale scelta sia stata nuovamente modificata dall'Amministrazione gettando nello sconforto le famiglie già disorientate che si trovano costrette a dover iniziare un nuovo periodo di ambientamento con immaginabili disagi dal punto di vista psicologico, anche per i piccoli, oltre che di perdite economiche per i genitori costretti a perdere giorni di lavoro. E come commentare poi, se non con l'approssimazione e la confusione totale, il fatto che si preferisce chiudere una eccellente struttura educativa, peraltro di proprietà comunale al 100% essendo della Farmacap, col rischio licenziamento per sei educatrici che hanno ricevuto encomi dalle famiglie. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine! Chiediamo alla Sindaca Raggi di evitare questa vergogna o almeno di chiedere scusa per la pessima e contraddittoria gestione dell'intera vicenda e, nel contempo di adottare severi provvedimenti contro chi si è permesso di parificare i bambini del nido a dei prodotti di Supermercato”. Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.