Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Comune Roma, Santori e Figliomeni (Fdi) su dimissioni Assessore Muraro

Di Redazione ASI 13 Dicembre 2016 – 11:11 3 min di lettura

muraro copy(ASI) Roma - Le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Muraro al Comune di Roma hanno dato seguito a delle immediate reazioni dei partiti. Vi riportiamo le dichiarazioni  degli esponenti di Fratelli D'Italia Fabrizio Santori e Francesco Figliomeni.   

Comune Roma, Santori (Fdi) “Questa volta è Muraro ad essere cestinata”

(ASI) “Con le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Muraro finisce l’ennesima presa in giro dell’Amministrazione Raggi verso i romani. Ricordiamo ancora le patetiche fandonie del sindaco e del suo assessore quando venne omesso dalla Muraro di essere indagata nell’ambito di un’inchiesta per reati ambient

La Raggi sapeva da tempo ma preferì ‘copirire’ il suo assessore e mentire ai cittadini. Ci volle la commissione Antimafie per far venire a galla quella menzogna, ma nel frattempo Roma affogava nell’immondizia tra uno ‘spazzatour’ e l’altro. In sei mesi la giunta Raggi non ha fatto che collezionare dimissioni e figuracce, avanzando complotti come quelli del ‘frigogate’ o compiendo inutili blitz a favore di telecamera da rilanciare su Facebook, senza risolvere alcuna emergenza. Questa volta si può dire che è stata l’assessore ad essere cestinata, ma non sarà l’ultimo caso della sgangherata amministrazione targata M5S che continua a perdere pezzi lasciando Roma nello stato in cui si trova e in balia degli eventi”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

 

Figliomeni ( FdI): “Muraro, l’assessora “spazzata” via”.

figliomeni(ASI) Roma -  “Dopo mesi e mesi di questa farsa, finalmente Paola Muraro si dimette. L’annuncio arriva nel cuore della notte, a seguito della notifica di un avviso di garanzia in riferimento all’art. 256 del Testo Unico sull’ambiente, da parte della Procura di Roma. Il sindaco Raggi, in un freddo comunicato prende le distanze dalla sua protetta e assume le deleghe all’Ambiente. Questo teatrino delle marionette andava avanti da giugno, a dispetto delle inchieste in corso, ma ora siamo finalmente arrivati alla fine di questa storia. E’ da cinque mesi che denunciavamo il fatto in quanto, a parte le grane giudiziarie che sono di competenza della magistratura, la persona era incompatibile e comunque totalmente inadeguata nel ruolo che rivestiva, visti anche i disastri dei rifiuti e lo stato in cui si trova Roma. Come detto la Muraro era da tempo finita nell’occhio del ciclone a causa delle sue consulenze milionarie per conto di Ama e degli illeciti ambientali in materia degli impianti di trattamento meccanico biologico, i Tmb, del Nuovo Salario e Rocca Cencia, che la medesima controllava come consulente. Su tutto la cosa che fa sorridere è che ieri l’Amministratore unico di Ama, Antonella Giglio, aveva firmato la nuova macrostruttura dell’azienda capitolina dei rifiuti, disegnata a piacimento della Muraro, in cui non si fa menzione del Direttore generale Stefano Bina, inviso alla Muraro. Un organigramma dove i dirigenti più vicini all’ex presidente Fortini sono stati marginalizzati mentre quelli più vicini alla Muraro sono stati premiati. Avevamo già denunciato la poca trasparenza della Giunta Raggi e del M5s, un movimento di “virtuosi” a senso unico, che della trasparenza ha sempre fatto il suo cavallo di battaglia, soltanto quando si parla degli altri”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.