Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki
Politica Nazionale

A Milano la Famma Tricolore ribadisce il NO alla Riforma Costituzionale

Di Redazione ASI 27 Novembre 2016 – 09:56 1 min di lettura

convegnomsft(ASI) Milano - La sala conferenze dell’Hotel milanese Leonardo ha ospitato un affollato incontro pubblico sulle ragioni del "NO alla Riforma Costituzionale". I lavori, moderati dal responsabile regionale lombardo per il Comitato No in seno al MSFT Piergiorgio Sganzerla.
 
Sono intervenuti di esponenti provenienti da varie parti d’Italia, quali il giornalista Umberto Bianchi, il vice segr. naz. della Fiamma Tricolore Dario Fignagnani, il pres. del Mov. Gente Onesta Giuseppe Prete, del docente universitario Daniele Trabucco. Gli interventi conclusivi sono stati quelli di Nando Gambino, coordinatore nazionale del Comitato No alla riforma costituzionale in seno al MSFT, e di Attilio Carelli, segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore. Nel corso dell’incontro sono state ribadite dai vari intervenuti le ragioni della netta contrarietà alla riforma costituzionale; ragioni per lo più ruotanti sulla forte compressione che questa comporta della sovranità popolare senza un apprezzabile contenimento delle spese e sulle svariate incongruenze anche di ordine prettamente giuridico. E’ stato, altresì, ribadito che occorrono sì delle riforme costituzionali, ma che queste devono essere migliorative ed organiche; non peggiorative e confuse come quelle contenute nella legge Renzi-Boschi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.