Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki
Politica Nazionale

Enti Locali, M5S: "Renzi salverà Milano con 1,5 mld, soldi pubblici non siano affare di partito"

Di Redazione ASI 22 Settembre 2016 – 08:25 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Altro che correttezza istituzionale. Da una parte Renzi e il suo governo si preparano a salvare il sindaco del Pd Giuseppe Sala con un decreto che copre 1,5 miliardi di buco della Città metropolitana meneghina, dall’altra il suo ministro alla Cultura Dario Franceschini scarica Torino e la giunta del M5S nella partita del Salone del Libro, favorendo ancora una volta Milano. E’ questa la terzietà di cui il premier si riempie spesso la bocca?”.L’accusa parte dai deputati del M5S.“Il provvedimento in cottura a Palazzo Chigi è una vergognosa ciambella di salvataggio lanciata ai soliti amichetti e compagni di merende. Chissà cosa faranno i parlamentari Pd quando dovranno votare l’ennesima schifezza di stampo clientelare. E chissà cosa ne pensano gli elettori del Pd di Torino, visto che il governo penalizza tutti”, rincarano in particolare la capogruppo Cinquestelle Camera, Laura Castelli e il portavoce Ivan Della Valle.
“Il presidente del Consiglio ci spiega che il colore politico non c'entra, ma intanto assistiamo a un uso dei fondi pubblici come fossero un affare di partito. Evidentemente Renzi è alla disperata ricerca di consenso sul fronte del voto referendario, perché sente ormai la terra franargli sotto i piedi”, chiudono gli esponenti del M5S Castelli e Della Valle.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.