(ASI) Terni – E’ il Delegato alla Cultura del Coordinamento Comunale di Forza Italia Terni, Dott. Marco Grilli a prendere una netta posizione su quanto sta succedendo all’ Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi di Terni esprimendo inoltre il suo dissenso sull’operato dell’amministrazione comunale in questi anni e sulla preoccupante mancata solidità della giunta.
«Quanto sta succedendo ormai da qualche tempo con il Conservatorio Briccialdi è solo uno degli esempi più lampanti di come la Città sia al completo sbando perché allo sbando è chi la sta, per così dire, amministrando.
Il problema legato alla mancata risoluzione di quest’ultimo caso è assolutamente di stampo politico giacché politico è il problema legato alla solidità della giunta comunale ternana.
Non servono molte parole per spiegarlo perché poco o nulla c’è da spiegare: ormai c’è solo il tempo per vergognarsi di essere stati gli artefici della distruzione sociale, politica, economica e culturale di una Città e dei suoi abitanti.
Per capire il concetto basta osservare i numerosi alberi che stanno cadendo sotto le seghe nemiche: ecco Terni è come uno di quegli alberi pericolanti che sta attendendo solo il colpo decisivo di questa Amministrazione per potersi così abbandonare al suo triste destino ormai certo.
Ma è qui che noi possiamo e dobbiamo fare la differenza; è nostro compito di cittadini non perdere le speranze e contribuire alla rinascita di quell’albero: è tempo di rimboccarsi le maniche e battersi per quello in cui si crede.
Il Briccialdi deve essere salvato e questa volta non si può guardare né rimandare: dobbiamo chiedere a gran voce al Sindaco di intervenire tempestivamente per evitare almeno questo ulteriore danno al substrato culturale ternano, ahimè già fortemente dilaniato.
Salviamo il Briccialdi, salviamo la cultura, salviamo Terni! »
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia