(ASI) Si infervora il dibattito politico sul Referendum. I comitati del Si e del No alla riforma costituzionale sono in piena attività. Le opposizioni vanno al contrattacco sia perché ancora non è stata decisa la data in cui gli italiani andranno a votare e sia perché Renzi ha cambiato idea in merito alla promessa di dimettersi nel caso in cui dovesse vincere il No.
Ma tengono banco anche l'iniziative dei vari partiti del centrodestra per diventare realtà di riferimento politico di questa area.
Su queste questioni vi riportiamo la posizione del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. «Sul futuro del centrodestra penso che si dovrebbe avere l’umiltà di chiedere ai cittadini con qualunque forma di democrazia e partecipazione. Parisi? Sicuramente è una persona a cui Berlusconi può affidare il futuro di Forza Italia. Vedremo nel fine settimana cosa prevede il suo progetto ma io chiederò a tutti di essere chiari su un punto: che cosa succede se Renzi perde il referendum? Questo è il tema che mi interessa perché quello che Parisi ha detto nelle sue interviste, ovvero che Renzi deve rimanere in sella anche se perde il referendum, non mi hanno tranquillizzato. Temo che si faccia finta di fare l’alternativa a Renzi per poi mettersi d’accordo lui come è stato a Roma. Intanto questo fine settimana Fratelli d’Italia organizzerà una mobilitazione di carattere nazionale, un referendum propositivo, e ci sarò anche io». Lo ha detto Giorgia Meloni, intervenendo a “L’Aria che Tira” su La 7.