Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Politica Nazionale

Centrodestra, Meloni su iniziativa Parise e su prospettive se Renzi dovesse perdere referendum

(ASI) Si infervora il dibattito politico sul Referendum. I comitati del Si e del No alla riforma costituzionale sono in piena attività. Le opposizioni vanno al contrattacco sia perché ancora non è stata decisa la data in cui gli italiani andranno a votare e sia perché Renzi ha cambiato idea in merito  alla promessa di dimettersi nel caso in cui dovesse vincere il No.

Di Redazione ASI 12 Settembre 2016 – 12:11 1 min di lettura

Ma tengono banco anche l'iniziative dei vari partiti del centrodestra per diventare realtà di riferimento politico di questa area.
Su queste questioni vi riportiamo la posizione del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. «Sul futuro del centrodestra penso che si dovrebbe avere l’umiltà di chiedere ai cittadini con qualunque forma di democrazia e partecipazione. Parisi? Sicuramente è una persona a cui Berlusconi può affidare il futuro di Forza Italia. Vedremo nel fine settimana cosa prevede il suo progetto ma io chiederò a tutti di essere chiari su un punto: che cosa succede se Renzi perde il referendum? Questo è il tema che mi interessa perché quello che Parisi ha detto nelle sue interviste, ovvero che Renzi deve rimanere in sella anche se perde il referendum, non mi hanno tranquillizzato. Temo che si faccia finta di fare l’alternativa a Renzi per poi mettersi d’accordo lui come è stato a Roma. Intanto questo fine settimana Fratelli d’Italia organizzerà una mobilitazione di carattere nazionale, un referendum propositivo, e ci sarò anche io». Lo ha detto Giorgia Meloni, intervenendo a “L’Aria che Tira” su La 7.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.