Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Brunetta: Inps, “numeri nerissimi, persi 2 anni”

Di Redazione ASI 19 Luglio 2016 – 20:10 1 min di lettura

(ASI) “Nella narrazione renziana il Jobs Act avrebbe dovuto risollevare le sorti del mercato del lavoro in Italia, dando nuovo spazio ai giovani e rilanciando l’occupazione. Abbiamo sin dall’inizio denunciato l’imbroglio di un provvedimento che non crea nuovi posti di lavoro, che droga il mercato con incentivi a pioggia per le imprese, che non crea stabilita’ ma solo contratti a tutele crescenti, ben altra cosa rispetto ad un tempo indeterminato”. Lo sostiene in una nota il presidente dei deputati di Fi Renato Brunetta. “Adesso l’Inps del nominato da Renzi, Tito Boeri”, sottolinea, mostra un dato “peggiore anche rispetto al 2014 (+122.188 posti stabili in cinque mesi), anno nel quale il Jobs Act ancora non esisteva”. “Morale della favola? Si dimezzano gli incentivi e si sgonfia la bolla propagandistica messa in piedi da Renzi e Poletti. Invece di costruire una riforma del lavoro degna di questo nome i due compagnucci hanno solo pensato a regalare soldi pubblici in cerca di riscontri numerici immediati. Oltre il danno la beffa. Numeri nerissimi, mercato del lavoro in crisi. Ci hanno fatto perdere due anni. Dilettanti allo sbaraglio”, conclude la dichiarazione il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta..

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.