Politica Nazionale
Enti Locali, M5S: "Il Governo mente: nessun taglio su tasse aeroportuali"
(ASI) Roma - «La propaganda del Governo non ha limiti. L’ emendamento detto "salva low cost", presentato questa notte alle due del mattino, è una truffa ai danni dei cittadini e delle stesse compagnie low cost.
Come sempre il governo cambia idea in base alle pressioni senza avere una visione strategica. Ad un'attenta lettura dell'emendamento del Governo la riduzione dell'addizionale è limitata solo agli ultimi quattro mesi del 2016 per ritornare in vigore dal 2017. Che ragione c’è di ridurre per soli 4 mesi l’addizionale per poi non solo farla ritornare nel 2017 ma addirittura aumentarla di ulteriori 0,32 euro a partire dal 2019? Così tra quasi tre anni la tassa sarà di 2,82 euro. Altro che tagli, in realtà è un aumento nascosto dai soliti slogan»: è il commento dei deputati M5S in Commissione Trasporti in occasione della discussione del decreto leggi Enti Locali attualmente in discussione presso la Commissione Bilancio. «Per questa ragione abbiamo presentato – afferma il deputato M5S Paolo Nicolò Romano - emendamenti di vera e non fittizia soppressione dell'incremento dell'addizionale comunale sui diritti di imbarco così da dare risposta a realtà aeroportuali come quelle di Alghero e Pescara in crisi per l’eccessiva pressione fiscale. Pressione fiscale che se malauguratamente dovesse passare questo emendamento truffa i cittadini italiani, le società di gestione aeroportuale e le compagnie aree si troverebbero aumentata e non diminuita».
Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.