(ASI) “I ballottaggi del 19 giugno confermano che nel Paese c’è una forte domanda di cambiamento. Domanda che il M5S è riuscito ad intercettare meglio delle altre forze politiche. Stiamo realizzando il sogno di Gianroberto Casaleggio ed è solo l’inizio”.
Così il deputato 5stelle umbro Filippo Gallinella commenta “con soddisfazione ed orgoglio” i risultati dei ballottaggi che si sono tenuti ieri in 126 Comuni italiani, tra cui Assisi.
“Vinciamo la sfida del Campidoglio con Raggi, prima donna sindaco della Capitale. Espugniamo Torino con Appendino che recupera quasi 20 punti in sole due settimane. Ci affermiamo in 19 su 20 dei Comuni in cui siamo arrivati al secondo turno. Il Pd invece perde numerosi Municipi, in particolare nelle sue roccaforti rosse. Perde nella terra del premier. Il Pd si consola con poche città, tra cui Assisi. Risultati insufficienti per stappare lo spumante in casa dem e per evitare una seria riflessione politica che interessa pure il Cuore Verde d’Italia, dove è in corso una ‘guerra interna’ fra correnti che sale dai circoli territoriali fino ai vertici regionali. Mentre il Pd per lo più si perde nella sua autoreferenzialità, il M5S è pronto a governare e a rappresentare tutti i cittadini, ascoltando senza pregiudizi l’opposizione, contrariamente a quanto avviene in Parlamento. L’obiettivo – conclude Gallinella – resta quello di cambiare l’intero Paese, Umbria compresa, colorandolo con 5 stelle”.