(ASI) “Né il ministro Maroni, legittimamente impedito dalla missione in Tunisia, né un qualsiasi sottosegretario all’Interno hanno trovato il modo di venire nell’aula di Montecitorio a rispondere sull’emergenza immigrati, a partire da Lampedusa. E così, per la seconda volta in una settimana, dopo i fatti avvenuti all’esterno della Camera, il Viminale rimanda l’informativa. Ma mai prima d'ora il rinvio era stato chiesto con un telegramma”.
Lo ha sottolineato il vicepresidente dei deputati PD, Alessandro Maran intervenendo stamattina in aula dov’era previsto il dibattito sulla gestione degli immigrati in arrivo dal Magreb sulle nostre coste.“Le dimissioni del sottosegretario Mantovano, che ha la delega per l’immigrazione pongono un problema nei rapporti con il Parlamento – ha continuato Maran – Ma sarebbe molto grave se i ministri e i sottosegretari, sono tre all’Interno, assenti stamattina, mettessero piede oggi alla Camera per votare sul conflitto d'attribuzione sul caso Ruby".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione