(ASI) "Finalmente, grazie alle parole di Alessandra Mussolini, Forza Italia ha avuto il coraggio di spiegare i reali motivi del sostegno a Marchini nella Capitale: ostacolare Giorgia Meloni. Una scelta mirata, come avevamo già sottolineato, a favorire di fatto il candidato di Renzi.
Se Berlusconi voleva colpire Giorgia Meloni però, alla luce dei risultati, la sua mossa si è rivelata un boomerang: Fratelli d'Italia ha più che raddoppiato i suoi voti a Roma, mentre Forza Italia si è ridotta al lumicino. Un elemento in più che ci fa credere che siamo sulla strada giusta verso il rinnovamento del centrodestra e che Giorgia Meloni è un leader vero e credibile agli occhi dei cittadini". E' quanto afferma il responsabile enti locali di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, commentando le parole di Alessandra Mussolini al Messaggero.
Mussolini, La Russa (Fdi-An): Spero che sia solo una bugiarda…
(ASI) “Spero proprio che Alessandra Mussolini (finora non smentita da alcuno in Forza Italia) sia solo bugiarda. Altrimenti la tristezza di vedere una Mussolini ridotta a killer su richiesta sarebbe immensa come tremendo sarebbe il giudizio su chi avrebbe lavorato non per battere la sinistra ma solo per non far vincere la Meloni capo di un partito alleato e leale. Per fortuna c'è Rachele che non fa rigirare nella tomba il nonno accusato di molte cose ma sicuramente moralmente incorruttibile”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Ignazio La Russa.
Comunali, Donzelli: "Mai più alleanze coi complottisti del Centrodestra"
Roma, Cirielli: Confessione Mussolini conferma e prova tradimento di Berlusconi
(ASI) "La confessione di Alessandra Mussolini ("La mia missione, per volere di Berlusconi, era quella di fermare Giorgia Meloni") conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'unico vero obiettivo di Berlusconi era quello di portare al ballottaggio Giachetti del Pd e, quindi, di favorire Renzi. Nessun interesse per Roma, nessun interesse per i romani, ma solo la volontà di salvaguardare i propri di interessi. Le parole di Mussolini provano il tradimento di Berlusconi del centrodestra. Purtroppo, avevamo visto giusto". È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.