(ASI) "Questa notte abbiamo voluto dare un segnale forte in nome della libertà del popolo Romano. Sotto i cartelli segnaletici di Stop abbiamo affisso la scritta TTIP in riferimento al trattato transatlantico che creerà un mercato comune tra nordamerica ed Ue, favorendo invevitabilmente la liberalizzazione estrema dei commerci di beni e servizi.
L'assoluta segretezza delle trattative, solo in parte recentemente svelate da Greenpeace, lascia presagire che si stia svendendo buona parte della nostra sovranità alle multinazionali.
Quel poco che le istituzioni hanno lasciato trapelare già basta. Gli Usa stanno di fatto annettendo l'Europa, per difendere i propri privilegi commerciali minati dall'espansione della Russia di Putin.
Roma è la città della libertà e dell'autodeterminazione dei popoli, della pace. Roma non tollera giochetti e sotterfugi, trattati fatti nell'ombra.
L'Europa deve oggi guardare al modello russo e crearsi una propria forza autonoma e sovrana nello scacchiere geopolitico, liberandosi dalla morsa statunitense". Dichiarazione di Alessio Costantini, responsabile Forza Nuova Roma e candidato consigliere al Comune di Roma Capitale.