(ASI) "Capita raramente, ma questa volta siamo d'accordo con il ministro Franceschini quando dice che occorre mantenere le proprie abitudini.

Viaggiare, visitare una città d'arte, andare al teatro o al museo. Sono questi gli indicatori di una libertà d'espressione e di uno stile di vita occidentale e cristiano oggi minacciati. Identità che si difende soltanto incarnandola e vivendola, ma per farlo occorre che ci sia reale sicurezza, che la si percepisca e che non sia soltanto declamata come fa il ministro Alfano.

Per questo invitiamo il ministro Franceschini a confrontarsi con il suo collega esigendo che tra gli obiettivi sensibili tutelati vi siano anche i luoghi di aggregazione culturale. Tutto questo richiede maggiori risorse? Occorre prendere esempio dall'Inghilterra, purtroppo, che ha stanziato per la sicurezza 5 miliardi di sterline. Non le briciole messe a disposizione dal Governo italiano.
Questo pomeriggio dal Tempio di Adriano alle 18 e da "Roma senza paura" lanceremo una campagna contro il terrorismo e sulla sicurezza, senza la quale non c'è libertà". Così in una nota il responsabile nazionale della Comunicazione FDI-An, Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere