×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lampedusa è al collasso, Fiore (Forza Nuova): salviamo l'isola, stop sbarchi, assistere i profughi in mare
(ASI) Che la situazione di Lampesusa sia al collasso è evidente, l'Europa sa e non può chiamarsi fuori dalle proprie responsabilità, ma deve aiutare l'Italia a far fronte a questo esodo. In ogni caso, occorre pure un immediato intervento del governo e una maggiore determinazione nel gestire  l'emergenza umanitaria. Si deve scongiurare che gli effetti negativi di questa vicenda ricadano su tutti.   Dopo gli ultimi drammatici avvenimenti, accaduti in questa isola, Maurizio Di Malta responsabile locale di Forza Nuova ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Tra ieri e oggi sono sbarcati sull'isola circa 900 immigrati, portando il numero complessivo dei tunisini presenti ad oltre 5.000 unità, tutti uomini.

Si contano ad oggi: più di 40 scassi nelle civili abitazioni, più di 20 imbarcazioni danneggiate da cui hanno portato via alimenti, coltelli ed asce. Parecchi lampedusani, tornando a casa, hanno trovato all'interno extracomunitari che mangiavano, ad altri hanno rubato soldi e cellulari, si sono verificati anche casi in cui gli immigrati hanno rubato e danneggiato automobili e motorini, non è possibile stendere i panni personali ad asciugare fuori casa perché nella notte vengono rubati".

Il segretario locale di FN ha poi proseguito: " vi è uno stato di assoluta insicurezza, la popolazione ha paura, ormai 5.000 extracomunitari vivono e dormono liberamente su tutto il territorio dell'isola. Vi sono stati alcuni casi di liti e scontri tra lampedusani ed extra comunitari, uomini, donne e bambini non possono più circolare liberamente perché vengono molestati".

"L ' unità di sicurezza, che dovrebbe garantire l'ordine pubblico- ha poi protestato - è formata da soli 300 uomini; come pensa il Governo di fronteggiare questa situazione?"

" A causa della mancanza di organizzazione e del poco rispetto per l'ambiente dimostrato dai clandestini, l'isola è anche diventata sporca. Manca, anzi è del tutto assente, una seria politica sanitaria; gli immigrati non vengono visitati circolano liberamente nei bar.... siamo seriamente preoccupati per l'insorgere di malattie in quanto ci sono stati casi di immigrati con la tubercolosi". Di Malta conclude illustrando quanto accaduto in precedenza " Il popolo ha occupato il porto per contrastare la decisione del ministro Maroni che voleva creare una mega tendopoli sull'isola di Lampedusa . Dopo un' estenuante giornata di manifestazioni e occupazione una semplice telefonata domenicale, fatta dal ministro di Grazia e Giustizia onorevole Alfano, al sindaco di Lampedusa De Rubeis ha fatto sì che le proteste si concludessero in cambio della promessa che in pochi giorni il governo Berlusconi avrebbe provveduto ad inviare un aiuto economico alla popolazione per i danni subiti da questa emergenza umanitaria. Non credendo a queste promesse, mi sono opposto apertamente a questa decisione. Per quello che mi riguarda, e con me ci sono tanti lampedusani, la lotta è appena cominciata".

FIORE A LAMPEDUSA: COMIZIO E FIACCOLATA


La drammatica evoluzione della situazione a Lampedusa è sotto gli occhi dell' Europa intera. Anni di promesse non mantenute, di raggiri e di politiche anti italiane stanno producendo il loro amaro frutto; i primi a soffrirne le conseguenze sono i lampedusani. La protesta oramai è vissuta in modo drammatico assieme alla paura.

In pochi giorni quaranta case sono state scassinate, le donne non possono uscire di casa, i pescatori sono fermi da tempo e la stagione turistica è¨già finita prima di cominciare. La risposta di Forza Nuova è stata celere e dettata dall' amor di Patria.

Dopo la visita della delegazione di FN, avvenuta la settimana scorsa e culminata con un comizio affollatissimo (anche se inizialmente contrastato dalla presenza di tunisini), sabato prossimo saà il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, a visitare l' isola con una delegazione forzanovista.

L' On. Fiore, che già portò le istanze di Lampedusa al Parlamento Europeo, guiderà una fiaccolata per le strade dell' isola dopo aver spiegato agli isolani, alle 19.30, nella consueta Piazza Libertà le posizioni di Forza Nuova: "ribadire il no all' installazione della tendopoli per rifocillare ed assistere gli immigrati in mare, vietando loro l'ingresso in territorio italiano, e denunciare il tentativo di comprare i lampedusani e le promesse da marinaio del governo che, tardivamente e con l'utilizzo di mezzi inadeguati e insufficienti, assume il ruolo grottesco di chi pretende di svuotare il mare, armato di un bicchiere".

"In realtà " - spiega Fiore " - le nostre posizioni sono le posizioni degli isolani e di chi vuol salvare Lampedusa".

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Al Mef avviato tavolo tecnico su fisco e vigilanza calcio

(ASI) Al Ministero dell’economia e delle finanze si è tenuta oggi una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani ...

Regionali Lazio, Grassi (Tea Energia): con Rocca la vera svolta per il Lazio. D'Amato diffonde dati non reali

(ASI)“I dati che  sta diffondendo D’Amato circa i risultati raggiunti da questa giunta in questi anni non corrispondono alla realtà”, così in un’intervista a Radio Radicale ...

Disney e il monopolio del mercato cinematografico.

(ASI) Il colosso americano Disney sta creando un monopolio nel settore dell'intrattenimento e il bilancio recentemente diffuso testimonia la continua e costante crescita dell'impresa.

CulturaIdentità Genova: "Grave atto vandalico contro il Ricordo dei Martiri delle foibe e gli Esuli"

(ASI) Genova  – L’atto vandalico è avvenuto ieri nei giardini Cavagnaro a Genova-Staglieno, dove si erge la stele che ricorda i Martiri delle Foibe e gli Esuli di Istria e ...

Decreto "milleproroghe", Dehors liberi fino al 31 dicembre 2023. La soddisfazione di FAPI CESAC

(ASI) "Una buona notizia per gli imprenditori della ristorazione. Accogliamo con grande soddisfazione la proroga al 31 dicembre 2023 dei dehors liberi proposta dal Governo. Si tratta di una decisione di buon ...

Giorno del Ricordo, Ambrogio-Ravello-Viscione (FDI): “Inaccettabile che Eric Gobetti presenti libro revisionista al Comune di Grugliasco”

(ASI) “Abbiamo appreso con indignazione l’organizzazione di un convegno sul libro revisionista “E allora le Foibe” pubblicato da Eric Gobetti, personaggio fazioso e denigrante dell’eccidio dei nostri connazionali”.

Sanità, Csa-Cisal incontra l’assessore regionale Volo: “Stabilizzare i precari, non si disperdano competenze e professionalità”

(ASI) Palermo – “La sanità siciliana ha bisogno di investimenti e risorse umane e non può permettersi di disperdere le professionalità e le competenze di chi, durante l’emergenza Covid, ha ...

CIPESS, Morelli: approvato progetto definitivo Pedemontana, risultato storico

(ASI) Roma - “Il Cipess ha approvato il progetto definitivo della Pedemontana piemontese con gli aumenti dei costi legati al caro energia per il limite di spesa pari a 385 milioni”.&...

Vino, Malaguti (FDI): da Irlanda dichiarazione di guerra commerciale ai prodotti italiani

(ASI) “Dall’Irlanda arriva una chiara dichiarazione di guerra commerciale al vino italiano dopo il via libera all'etichetta con gli alert sanitari per gli alcolici. Siamo in presenza di una ...

Liliana Segre cittadina onoraria di Somma Vesuviana

(ASI)  Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano): "E' praticamente terminato l'iter per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, testimone ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113