(ASI) "A seguito dell'arrivo senza soluzione di continuità, dai Paesi del Nord Africa di migliaia di migranti "economici", il numero dei cittadini africani presenti attualmente nell'isola di Lampedusa ha superato quello dei residenti (e contribuenti europei).
L'UE si rende conto che, allo stato attuale, questa bellissima isola all'estremo confine sud dell'Europa, è diventa ormai, almeno dal punto di vista demografico, terra d'Africa? Dicano i responsabili dell'UE, da Barroso a Van Rompuy, se la loro volontà è che questa situazione - non più di emergenza, ma di vera e propria invasione - debba continuare o se sia invece arrivato il momento di porre argine all'invasione, sempre che non vogliano rinunciare a considerare Lampedusa terra d'Europa". Lo afferma l'eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione