(ASI)“Oggi la Corte Suprema indiana invece di fugare ogni dubbio circa la non applicabilità della legge antiterrorismo ha deciso di rinviare a luglio la prossima udienza, lasciando appeso sul capo di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, la spada di Damocle della pena di morte.
E pensare che ben due anni fa, sia Monti che De Mistura, si dicevano convinti che questo pericolo fosse scongiurato. Nel frattempo anche oggi, dopo l’ennesimo rinvio, dopo l’ennesima presa in giro che ha umiliato l’Italia e i suoi uomini in divisa, Renzi continua a tacere. Di lui ricordo uno dei tanti annunci: “Per i marò faremo semplicemente di tutto. Consideriamo il loro caso una priorità”. Correva il giorno 22 febbraio 2014”.
=============
Marò, Meloni (Fdi): anche pazienza Gandhi sarebbe finita. cosa dice Presidente Mattarella?
(ASI) «Di fronte al milionesimo rinvio indiano dell'udienza marò anche la pazienza di Gandhi sarebbe finita. Cosa dice il presidente Mattarella?». Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
=============
Marò, Rampelli (Fdi-An): il Governo italiano peggiore della Magistratura indiana
(ASI) "Il Governo italiano si sta comportando peggio della terribile magistratura indiana. Renzi non è riuscito in questi oltre 12 mesi a dare un'impronta diversa al lassismo dei suoi predecessori. Non si capisce bene a quale punto sia l'arbitrato internazionale, né come si stia muovendo la diplomazia italiana. Tutto un fallimento, tutto politico. Forse è il momento di richiamare in Italia il nostro ambasciatore e di valutare la scelta di un nuovo inviato del Governo in India che inizi una fase nuova, più intraprendente è determinata. Ci vuole un uomo giusto per ogni situazione e il lavoro encomiabile di Staffan de Mistura occorre ammettere che non ha dato i frutti sperati. Ora occorre una personalità di attacco". È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli commentando l'ennesimo rinvio del Tribunale Speciale di Nuova Delhi.
Redazione Agenzia Stampa Italia