(ASI) "Quasi un milione di persone sono pronte a partire dalla Libia alla volta delle coste italiane: lo ha detto il direttore esecutivo di Frontex. Significa che la Lega ci ha visto giusto: è un'invasione". Così Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, commenta i dati forniti dal direttore esecutivo di Frontex, Fabrice Leggeri, che ha parlato anche dei "rischi legati al traffico dei clandestini da parte dell'Isis".
"Avrei preferito essere costretto ad ammettere che avevano ragione i buonisti, la sinistra, gli Alfano, quelli che minimizzavano i nostri allarmi e ci accusavano di "islamofobia", ma purtroppo non è così", afferma l'esponente della Lega Nord.
"Se addirittura colui che dirige l'agenzia europea che si occupa di immigrazione dice le stesse cose che predichiamo noi da tempo - continua Calderoli - sarebbe ora che il governo italiano, che Renzi e Alfano, la smettessero di irriderci e cominciassero a prendere in seria considerazione le nostre proposte". "Oppure - conclude - accuseranno anche il direttore di Frontex di islamofobia?".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione