(ASI) Dichiarazione di David Ermini della segreteria del Partito Democratico, responsabile Giustizia. Il Partito Democratico appoggia il testo dell’emendamento che sarà presentato dal governo sulle false comunicazioni societarie.
L’emendamento toglie le soglie di non punibilità, determina in modo preciso la condotta e individua le pene per le società non quotate in Borsa da uno a 5 anni, così come previsto nel ddl presentato dal PD alla Camera e dal presidente Grasso al Senato.
Abbiamo confrontato il testo con ciò che emerso dalla commissione presieduta dal dottor Greco e con le legislazioni degli altri Paesi, e consideriamo quella individuata dal governo una buona soluzione, che porta l’Italia al livello delle altre democrazie europee.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione