(ASI) – Chieti - Venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 18.00, si terrà presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti, il dibattito: "Forza Italia: le nuove sfide", organizzato dal portavoce

territoriale dei Club Forza Silvio, l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente del Comune di Chieti, il Dott. Alessandro Bevilacqua, con la presenza in qualità di ospite d'onore del Senatore Antonio Razzi, membro della Commissione Esteri di Palazzo Madama e fedelissimo di Berlusconi.

Il Senatore Antonio Razzi, abruzzese di Giuliano Teatino (Ch), emigrato in Svizzera nel Cantone di Lucerna nel 1965, è uno dei personaggi più discussi e presi  di mira dalla satira e critica politica italiana. Infatti, le sue affermazioni sono continuamente riprese da Maurizio Crozza nel suo show "Crozza nel Paese delle Meraviglie".

 Il deputato di origini abruzzesi è salito alla ribalta nazionale ed internazionale per essere stato uno dei parlamentari che nel 2010 salvarono il Governo Berlusconi, passando dall' "Italia dei Valori" a "Noi Sud" e votando contro la mozione di sfiducia.

Numerose sono anche le attività compiute da Antonio Razzi, nel corso degli anni. Nel 1977 fonda il Centro Regionale abruzzese di Lucerna. Sempre in Svizzera, fino al 2007 è stato Presidente della Federazione Emigrati Aruzzesi in Svizzera (FEAS). Attualmente, intrattiene numerose relazioni diplomatiche con la Corea del Nord, nel corso delle quali ha espresso giudizi positivi sulla politica dello Stato e sull'operato di Kim Jong - un, definendolo un "moderato che sta cercando di portare democrazia", negando che il governo Nord coreano sia una dittatura, paragonando lo Stato Asiatico alla Svizzera d'Oriente con strade molto belle e pulite, dove si può vivere tranquilli e sicuri. Razzi si sta spendendo per la riunificazione dei due paesi, per far cadere quella cortina che esiste dal 1953 e ha negato che la Corea del Nord abbia intenzioni bellicose e che sia in possesso della bomba atomica.

Ultimamente, ha espresso approvazione per l'operato di Matteo Salvini, leader della Lega di cui condivide la politica sull'emigrazione. Proprio col leader del Carroccio, il 31 agosto 2014, ha visitato nuovamente la Corea del Nord, dove ha consegnato una lettera al Presidente dell'Assemblea Popolare Suprema Kim Yong - nam destinata al Presidente Kim Jong-un.

Sicuramente un personaggio che fa rumore mediatico, scelto dal portavoce territoriale dei Club Forza Silvio, Alessandro Bevilacqua, per presentare le “nuove sfide” di Forza Italia anche in vista delle prossime elezioni comunali teatine del maggio 2015, in cui è previsto nelle prossime settimane anche l'arrivo del Cavaliere Silvio Berlusconi in appoggio del candidato del centrodestra.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

Manovra 2026, Consigliere regionale Valdegamberi; le nuove accise sul diesel penalizzano chi vive e lavora in montagna

(ASI)  £Il 2026 si apre con un nuovo peso economico per molte famiglie italiane. La manovra economica introduce infatti il riallineamento delle accise sui carburanti, che dal 1° gennaio 2026 comporta un ...