(ASI) – Chieti - Venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 18.00, si terrà presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti, il dibattito: "Forza Italia: le nuove sfide", organizzato dal portavoce
territoriale dei Club Forza Silvio, l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente del Comune di Chieti, il Dott. Alessandro Bevilacqua, con la presenza in qualità di ospite d'onore del Senatore Antonio Razzi, membro della Commissione Esteri di Palazzo Madama e fedelissimo di Berlusconi.
Il Senatore Antonio Razzi, abruzzese di Giuliano Teatino (Ch), emigrato in Svizzera nel Cantone di Lucerna nel 1965, è uno dei personaggi più discussi e presi di mira dalla satira e critica politica italiana. Infatti, le sue affermazioni sono continuamente riprese da Maurizio Crozza nel suo show "Crozza nel Paese delle Meraviglie".
Il deputato di origini abruzzesi è salito alla ribalta nazionale ed internazionale per essere stato uno dei parlamentari che nel 2010 salvarono il Governo Berlusconi, passando dall' "Italia dei Valori" a "Noi Sud" e votando contro la mozione di sfiducia.
Numerose sono anche le attività compiute da Antonio Razzi, nel corso degli anni. Nel 1977 fonda il Centro Regionale abruzzese di Lucerna. Sempre in Svizzera, fino al 2007 è stato Presidente della Federazione Emigrati Aruzzesi in Svizzera (FEAS). Attualmente, intrattiene numerose relazioni diplomatiche con la Corea del Nord, nel corso delle quali ha espresso giudizi positivi sulla politica dello Stato e sull'operato di Kim Jong - un, definendolo un "moderato che sta cercando di portare democrazia", negando che il governo Nord coreano sia una dittatura, paragonando lo Stato Asiatico alla Svizzera d'Oriente con strade molto belle e pulite, dove si può vivere tranquilli e sicuri. Razzi si sta spendendo per la riunificazione dei due paesi, per far cadere quella cortina che esiste dal 1953 e ha negato che la Corea del Nord abbia intenzioni bellicose e che sia in possesso della bomba atomica.
Ultimamente, ha espresso approvazione per l'operato di Matteo Salvini, leader della Lega di cui condivide la politica sull'emigrazione. Proprio col leader del Carroccio, il 31 agosto 2014, ha visitato nuovamente la Corea del Nord, dove ha consegnato una lettera al Presidente dell'Assemblea Popolare Suprema Kim Yong - nam destinata al Presidente Kim Jong-un.
Sicuramente un personaggio che fa rumore mediatico, scelto dal portavoce territoriale dei Club Forza Silvio, Alessandro Bevilacqua, per presentare le “nuove sfide” di Forza Italia anche in vista delle prossime elezioni comunali teatine del maggio 2015, in cui è previsto nelle prossime settimane anche l'arrivo del Cavaliere Silvio Berlusconi in appoggio del candidato del centrodestra.
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia