Libia: Calderoli (Lega), Governo da ricovero, perché nostri operatori disarmati in acque libiche?

(ASI) “Cosa ci faceva una motovedetta italiana nelle acque a 50 km di distanza da Tripoli quando l'operazione Triton prevede un controllo di 30 miglia dalle nostre coste?

Come si possono mandare nostri operatori disarmati in acque che bagnano un paese in preda a una guerra interna e contro il mondo occidentale?”

Queste le domande che Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, rivolge al Governo in riferimento alle minacce da parte di uomini armati di mitra subite ieri dall’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera italiana che stava soccorrendo un'imbarcazione con migranti a bordo, a circa 50 miglia da Tripoli.
“L'Isis ha definito il nostro un governo di 'crociati', ma sbaglia”, afferma l’esponente della Lega Nord che spiega: “Il nostro governo è da Croce Rossa nel senso che bisogna chiamare subito un ambulanza per portarli in ospedale - conclude - per manifesta incapacità di gestire le vicende interne ed internazionali”.

Libia: Calderoli, “ministro invasione” ammette rischi infiltrazioni, nostre coste in pericolo

 “L'immigrazione incontrollata ci espone al rischio di infiltrazioni jihadiste: oggi tutti, seppur in ritardo, danno ragione alla Lega Nord, anche chi fino a ieri negava l'evidenza pur di darci contro”. Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, che precisa: “Perfino il “ministro dell'invasione” è stato costretto ad ammetterlo, peccato che proprio Alfano fino a pochi giorni fa assicurava che tali infiltrazioni non erano possibili e sia tra i principali responsabili di questa situazione”.

“Sulla Libia già nel 2011, quando ero ministro, avevo dichiarato la mia contrarietà all'intervento armato italiano contro Gheddafi - ricorda Calderoli - ora anche chi criticò quella posizione si rende conto che il dittatore era l'unico che riuscisse, pur con metodi poco democratici, a mantenere l'ordine in quell'area e a porre un freno agli integralisti islamici”.

Calderoli osserva che “adesso ci troviamo con la Libia controllata dall'Isis e le nostre coste a portata dei loro missili”.

“Mi auguro che questa volta si valuti con più attenzione come sia meglio intervenire, anche se - conclude - da chi ci ha fatti invadere da 180 mila clandestini, solo lo scorso anno, non mi aspetto niente di buono”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.