(ASI) L' Associazione "Uniti si Vince " , www.unitisivince.com - di Milano , nata per la difesa dei diritti civili ed umani del cittadino, intende intervenire presso il nuovo Presidente della Repubblica al fine della scarcerazione di Fabrizio Corona.
Lo rendono noto i fondatori dell'Associazione il quale ritengono Fabrizio Corona solo vittima del sistema "comunicazione", che si alimenta di gossip e crea un mercato pullulante di vip in cerca di notorietà , a cui Corona si è riferito per svolgere la propria attività , anche se in modo discutibile , tuttavia spesso in modo imperante.
L'Associazione "Uniti si Vince", impegnata contro ogni forma di discriminazione sociale, che si occupa di chi è vittima del sistema economico (indebitati, protestati, falliti) e di chi è messo al bando dalla società come Fabrizio Corona , che , se pur responsabile di aderire a criteri non certo esenti da aspetti controversi, tuttavia è vittima di valori che disconoscono la trasparenza e la lealtà.
I fondatori affermano che: "Fabrizio Corona potrebbe essere, alla luce delle sofferenze vissute a causa delle sue personali vicende, il miglior artefice di un impegno efficace per aiutare chi è finito nella spirale dell'indebitamento.
I suoi consigli , visto che è stato condannato per frode e per soldi , potrebbero essere utili a tante persone al fine di condurle verso un modo nuovo di intendere l'esistenza. Insomma la terapia è proprio quella di sconfiggere il male di arricchirsi a tutti i costi , per avere tutto.
Fabrizio Corona potrebbe riabilitarsi impegnandosi a favore di una causa nobile ed umanitaria , che è quella di aiutare , con strumenti giuridici e sociali, improntati alla massima trasparenza , chi è in difficoltà economica e non ha i soldi per mangiare. Crediamo che Fabrizio , la cui intelligenza è ben nota, potrebbe accogliere la nostra proposta e diventare foriero di giustizia sociale.".
Redazione Agenzia Stampa Italia