(ASI) “L’ennesimo non-voto da parte del popolo di centrodestra è emblematico e deve farci riflettere sul fatto che Forza Italia deve immediatamente abbandonare linee ondivaghe e di opposizione a corrente alternata, schierandosi definitivamente - con idee, proposte e azioni - in netta opposizione a questo ‘governo delle tasse’.
I cittadini vogliono un partito e una coalizione di centrodestra rifondata e all’altezza di affrontare le nuove e importanti sfide in corso. In questo quadro, dunque, non sono utili, ma alquanto dannosi, i processi alle intenzioni e le ‘scomuniche’: occorre, viceversa, una grande capacità di dialogo e di analisi, interrogandosi sul ‘dove abbiamo sbagliato’ e sul come andare avanti per il bene dell’Italia e degli italiani”. Così dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.
Aracri (Fi): Politica disconnessa dalla gente, cosi' sembriamo marziani
Nell’Italia della crisi è bizzarro notare come molti autorevoli esponenti del Pd continuino a parlare di “riforme strutturali” utili soltanto a coccolare lo smisurato ego del premier Renzi. Le riforme che servono oggi al nostro Paese sono quelle economiche, quelle che devono ridare speranza agli italiani, quelle che riducano il carico fiscale per i cittadini e che rilancino crescita e consumi. Tutte le riforme messe in campo da questo ‘governo delle tasse’, annunciate e non realizzate, non prevedono la partecipazione attiva degli italiani, poiché riguardano quasi esclusivamente le manovre di Palazzo. E sono bizzarri anche tutti coloro che si stupiscono della mancata affluenza alle urne nelle elezioni regionali di Calabria ed Emilia Romagna: l’elevato dato dell’astensionismo è la conseguenza della mancanza di connessione tra la politica e i cittadini. La classe politica, oggi, sembra un esercito di marziani”. Così dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri, che aggiunge: “Con il no tax day del prossimo 29 e 30 novembre, Forza Italia ripartirà dalle cose concrete, dalla possibilità di ridurre la stangata sulla casa e di continuare a parlare alla gente” conclude l’esponente azzurro.
Redazione Agenzia Stampa Italia