(ASI) “La legge Severino ha fatto decadere il Presidente Berlusconi, ora che avvenga lo stesso anche per De Magistris a Napoli”. Così dichiara in una nota Francesco Aracri, senatore di Forza Italia.
“Lo scorso anno, quando noi chiedevamo un’interpretazione meno invasiva della norma Severino, il Pd non volle sentir ragioni. Oggi, con la condanna in primo grado per abuso d’ufficio, il sindaco De Magistris dovrebbe essere abbastanza intelligente da lasciare lo scranno di primo cittadino del capoluogo campano – anziché impuntarsi a ‘non mollare’ - prima ancora che gli venga imposto” continua l’esponete di Forza Italia.
“Al contempo auspico che anche il premier Renzi sia abbastanza intelligente, rispetto ai suoi predecessori, da rendersi conto che non è possibile adottare due pesi e due misure per vicende di questo tipo. Finora il suo partito ha sempre adottato due diversi metri di giudizio: quando una vicenda giudiziaria investiva personalità politiche o ambienti del centro-destra ci si trovava di fronte all'esplosione della questione morale; se invece riguardava esponenti del Pd sarebbe stata in atto la macchina del fango. De Magistris, comunque, ha portato Napoli sull’orlo del dissesto quindi faccia un favore a tutti: se ne vada a casa!” conclude Aracri.