(ASI) Tante le polemiche sollevate dal Pd, a seguito il monologo fatto da Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio" , ai microfoni del Tg1 in favore del Premier.
Fabrizio Morri, componente della commissione parlamentare di vigilanza Rai, in una nota ha affermato a riguardo:" All'edizione delle 20 di ieri del Tg1 è stato davvero passato il segno. Oramai è un continuo sottolineare le ripetute violazioni delle finalità del servizio pubblico da parte del Tg1 di Minzolini. Denunciamo quindi l’ennesimo mancato rispetto del pluralismo e della par condicio che, anche questa sera, è stata perpetrata con il monologo fiume del direttore de il Foglio, Giuliano Ferrara. Per questo chiediamo l’immediata convocazione del direttore generale Mauro Masi e del direttore del Tg1 Augusto Minzolini”.
Anche Rosi Bindi si scaglia contro il Tg1 di Minzolini: " “Il Tg 1 di ieri sera è l'ennesima testimonianza di una informazione priva di credibilità e totalmente al servizio degli interessi personali del presidente del Consiglio. La sproporzione dei tempi a favore della destra e l'incredibile monologo del consigliere del principe che, per un tempo lunghissimo e senza contraddittorio, ha potuto attaccare impunemente giudici, stampa e partiti dell'opposizione è inaccettabile. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni? Non sono solo state violate le regole fondamentali di correttezza e imparzialità del servizio pubblico. E' in atto una vera e propria campagna di mistificazione della realtà, di manipolazione dei fatti - questa sì - degna della propaganda di regime. Non si tratta tanto e solo di chiedere compensazioni quanto di ristabilire la dignità e l'autorevolezza della Rai e di salvaguardare i principi elementari del pluralismo e della democrazia violati in maniera pesantissima”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione