ASI) ''Se daranno all'Italia una spinta dell'1,5% del Pil, io prendo un saio e vado ad Arcore a piedi". Così il leader del Pd, Luigi Bersani, ha commentato ironicamente le misure prese oggi dal Consiglio dei Ministri circa il cambiamento dell'articolo 41 della Carta.
Bersani, presentando le proposte dei democratici in tema liberalizzazioni, ha polemizzato ancora aggiungendo: "È tutta un'operazione di distrazione. Per dare una scossa contro la crisi serve qualcosa che metta veramente mano all'economia come manovre fiscali e un certo numero di riforme per la crescita. L'obiettivo delle nostre proposte è andare incontro alle vere esigenze dei consumatori come quella di abbassare i prezzi e sostenere il lavoro per i giovani, di sbloccare investimenti e le attività economiche".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione