(ASI) “Grazie al referendum presentato dall’Italia dei Valori, che ieri ha incassato il via libera dalla Cassazione, i cittadini avranno la possibilità di bocciare lo scudo che il presidente del Consiglio si è fatto confezionare ad hoc per non farsi processare.
Ci auguriamo che anche altre forze politiche e sociali si uniscano all’Italia dei Valori per portare avanti una grande campagna di mobilitazione volta a difendere la Carta Costituzionale e a ristabilire il principio de ‘La legge è uguale per tutti’. Abbiamo lavorato silenziosamente, alacremente e in perfetta solitudine per raggiungere un obiettivo che oggi, più che mai, riteniamo indispensabile: ridare la parola ai cittadini con il quesito referendario sul legittimo impedimento. Sarà proprio il popolo sovrano, che Berlusconi ama tanto tirare in ballo, a cacciarlo”. Lo afferma in una nota il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione