Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Roma. Maritato (AssoTutela): speranza per un rilancio dell'ospedale San Camillo

Di Redazione ASI 4 Giugno 2014 – 07:50 1 min di lettura

(ASI) Roma - "Abbiamo avuto l'opportunità di incontrare il direttore generale del San Camillo, dottor Antonio D'Urso e crediamo di scorgere, nelle sue parole e nei suoi programmi, indicazioni positive per un interessante futuro della grande azienda ospedaliera". Lo sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.

"Un capitano in grado di incoraggiare una squadra, di motivare i suoi appartenenti e riportare un senso di fiducia da tempo smarrito - continua il presidente - che si fonda su una grande attenzione per i bisogni dei cittadini e degli operatori e, soprattutto sulla volontà di valorizzare le numerose eccellenze presenti nel nosocomio del quartiere Gianicolense".

Antonio D'Urso ha iniziato il proprio mandato presso l'azienda ospedaliera il 19 maggio scorso, per questo Maritato afferma: "Non è ancora passato un mese dal suo insediamento ma, se il buongiorno si vede dal mattino - ironizza il presidente - possiamo nutrire fondate speranze perché il San Camillo torni a occupare il posto d'onore che gli compete nella sanità pubblica regionale. Ciò assumerebbe un grande significato anche per l'azione amministrativa regionale, che troverebbe una forte motivazione nel poter affermare che un nuovo modello di sanità regionale si va affermando".

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.