(ASI) Gianfranco Fini resta ancora indagato per truffa aggravata sulla vicenda della casa di Montecarlo.
La decisione è stata presa a piazzale Clodio dove la camera di consiglio era riunita per decidere sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Roma nei riguardi del Presidente della Camera. Fini, sperava nella archiviazione definitiva, invece dovrà attendere almeno fino al 2 marzo 2011 e fino a quella data rimarrà iscritto sul registro degli indagati. Il giudice chiamato a decidere ha infatti accolto l’istanza presentata dall’ avvocatessa Mara Ebano per conto di Roberto Buonasorte e Marco Di Andrea, esponenti politici del partito della Destra di Storace, per esaminare la documentazione proveniente da Santa Lucia che la procura di Roma precedentemente aveva bollato come irrilevante.
In riferimento alla decisione del Giudice Figliolia i difensori del Presidente della Camera "I documenti di Santa Lucia, di cui ha riferito il ministro degli esteri Franco Frattini al Senato, sono stati ritenuti irrilevanti dalla Procura. Perché in quegli atti non si aggiunge nulla rispetto alla presunta truffa. Il giudice ha deciso di concedere un rinvio tecnico perché i denuncianti volevano comunque prenderne visione. La storia è tutta qui. Non credo che possa essere interpretato in modo diverso da un rinvio tecnico".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione