Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Taranto. Ilva, M5S Camera: "Bondi lasci subito il trono”

(ASI) “Un piano industriale inesistente, che non offre sicurezze per il futuro di Taranto e non affronta in alcun modo il dramma della situazione ambientale della città. Mentre nei salotti governativi si cercano sfumature impossibili per dipingere l’affare Taranto, in città si continua a morire e mese dopo mese gli operai diventano sempre e più precari.

Di Redazione ASI 20 Maggio 2014 – 05:47 1 min di lettura

In tutto questo apprendiamo che il trono del commissario Bondi starebbe in queste ore traballando. Ricordiamo che Bondi è quel consulente dei Riva che firmò un documento secondo il quale non c’è nesso di causalità tra i tumori e le attività industriali dell’Ilva”. Lo denunciano i deputati del M5S.

“Noi non dimentichiamo - aggiungono - che Bondi è colui che aveva scelto Paola Severino come difensore della fabbrica commissariata, alla faccia del fatto che lei, da ex ministro, aveva firmato il primo decreto salva-Iva. E poi non scordiamo certo il dossier dei consulenti dei Riva, che Bondi aveva avallato, secondo cui a Taranto ci si ammalava di tumore per le sigarette e non per le emissioni nocive della fabbrica”. 

“Nulla sembra essere cambiato dall’era dei Riva. È chiaro che il commissario è una figura inadeguata: lo avevamo detto fin dall’inizio e avevamo subito denunciato la sua posizione in conflitto di interessi. E’ per questo che accogliamo con speranzosa attesa le voci che lo darebbero al capolinea nella veste di commissario straordinario”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.