Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Taranto. Ilva, M5S Camera: "Bondi lasci subito il trono”

Di Redazione ASI 20 Maggio 2014 – 05:47 1 min di lettura

(ASI) “Un piano industriale inesistente, che non offre sicurezze per il futuro di Taranto e non affronta in alcun modo il dramma della situazione ambientale della città. Mentre nei salotti governativi si cercano sfumature impossibili per dipingere l’affare Taranto, in città si continua a morire e mese dopo mese gli operai diventano sempre e più precari.

In tutto questo apprendiamo che il trono del commissario Bondi starebbe in queste ore traballando. Ricordiamo che Bondi è quel consulente dei Riva che firmò un documento secondo il quale non c’è nesso di causalità tra i tumori e le attività industriali dell’Ilva”. Lo denunciano i deputati del M5S.

“Noi non dimentichiamo - aggiungono - che Bondi è colui che aveva scelto Paola Severino come difensore della fabbrica commissariata, alla faccia del fatto che lei, da ex ministro, aveva firmato il primo decreto salva-Iva. E poi non scordiamo certo il dossier dei consulenti dei Riva, che Bondi aveva avallato, secondo cui a Taranto ci si ammalava di tumore per le sigarette e non per le emissioni nocive della fabbrica”. 

“Nulla sembra essere cambiato dall’era dei Riva. È chiaro che il commissario è una figura inadeguata: lo avevamo detto fin dall’inizio e avevamo subito denunciato la sua posizione in conflitto di interessi. E’ per questo che accogliamo con speranzosa attesa le voci che lo darebbero al capolinea nella veste di commissario straordinario”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.