(ASI) Dichiarazione di Roberta Agostini, coordinatrice nazionale Conferenza donne PD.
“Quando non si hanno argomenti si usano gli insulti. Grillo non ha ragioni concrete per attaccare il Pd e allora prova a prendersela con le donne che guideranno le liste dei democratici per le prossime elezioni europee. Le quattro deputate offese da Grillo hanno dimostrato impegno e competenze sul campo e da anni si dedicano all’attività politica.
Queste affermazioni fanno il paio con gli insulti pronunciati da esponenti del Movimento 5 stelle nei confronti delle parlamentari e della Presidente Boldrini in occasione della discussione sulle norme per la parità di genere nella legge elettorale. E’ il caso che Grillo si sforzi di stare sui temi invece che offendere usando i soliti toni maschilisti.
Ad Alessia Mosca, Alessandra Moretti, Simona Bonafè e Pina Picierno va il sostegno delle Democratiche.”
Europee: PD, Grillo in affanno, non ha argomenti e insulta
Dichiarazione Francesco Nicodemo, responsabile Comunicazione del PD
Un Grillo sempre più in affanno e spiazzato, rispolvera commenti sessisti contro i suoi bersagli preferiti: le donne. Poi se del PD ancora meglio. Non stupisce quindi la reazione scomposta del M5S all’ennesima grande prova di cambiamento dimostrata dai democratici con le cinque donne capolista per le europee.
L’unico argomento della campagna elettorale del M5S è il Partito Democratico, ormai una vera e propria ossessione per Grillo.
La stessa minestra riscaldata ogni giorno, fatta di invettive e insulti. Comprendiamo la disperazione di rincorrere il PD, ma Grillo continua a non avere altri argomenti da proporre se non le solite, becere offese.