(ASI) Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, dopo le dichiarazione in cui affermava che la prospettiva di un ritorno alle urne non lo avrebbe spaventato, ieri davanti alle telecamere del Tg3, torna a manifestare la sua contrarietà circa decreto legge sul fisco municipale.
"Sul federalismo fiscale 'il giudizio negativo e' nel merito"- ha affermato Casini -"Baldassarri, Lanzillotta e Galletti, che sono i nostri rappresentanti in commissione, sono gente armata da tutta la di buona volonta' possibile, ma se si fa un pasticcio, noi non possiamo essere complici di un pasticcio. Noi il federalismo lo potremmo appoggiare nei decreti attuativi solo se risolvesse problemi dei comuni. Questo federalismo invece i problemi dei comuni li aggrava"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione