×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Facciamo appello al Ministro della Salute affinché ponga fine, una volta per tutte, alla grave e inquietante vicenda Stamina. Bisogna impedire il ricorso a pseudo cure pericolose, e bloccare le inaccettabili frodi mese in atto in nome della sperimentazione scientifica.
La priorità è quella di garantire il rispetto e la tutela dei pazienti e delle loro famiglie, tutelandole da facili speculazioni. La Federconsumatori ritiene che siano a rischio, oltre alla salute dei cittadini, il ruolo e la credibilità della comunità scientifica e delle istituzioni della salute a livello nazionale ed internazionale. Per ripristinare la fiducia nei confronti della sperimentazione medica e riaffermare l’autorevolezza della comunità scientifica è necessario ridefinire, in particolare:
- le basi scientifiche necessarie per ogni sperimentazione clinica;
- i criteri di autorizzazione ed i soggetti legittimati a rilasciare tali autorizzazioni;
- le regole chiare e trasparenti per la verifica e la valutazione dei risultati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione