Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Antimo Cesaro (SC): "Continuiamo ad assistere a commedie recitate da pessimi attori, mentre il Paese soffre"

Di Redazione ASI 13 Gennaio 2014 – 10:45 1 min di lettura
(ASI) "Continuiamo ad assistere a commedie recitate da pessimi attori, mentre il Paese soffre", inizia così la dichiarazione dell'on. Antimo Cesaro, deputato campano di Scelta Civica. "Dopo le intercettazioni al ministro De Girolamo, i cui contenuti lasciano assai perplessi, è cominciato un triste battibecco tra vecchi protagonisti della politica campana. Una vicenda complessivamente patetica che nulla ha a che fare con il bene del Paese", continua l'onorevole Cesaro.

"Uno slancio di dignità consiglierebbe il silenzio. Certamente, però, quanto emerge dalle intercettazioni parrebbe delineare pratiche poco consone alla correttezza dell'azione politica e amministrativa. Che si tratti di intercettazioni abusive o illecite abbrutisce ancor di più la vicenda e fornisce 'la cifra comportamentale' dei sodali del ministro, avvezzi a frequentare la sua casa. Resto in attesa che il ministro De Girolamo chiarisca in Parlamento tutti gli aspetti della vicenda. Dalle spiegazioni fornite le forze politiche trarranno le necessarie conseguenze.

Nel frattempo sarebbe consigliabile non alimentare il *teatrino della

politica* con dichiarazioni colorite e stucchevoli. Viviamo in una regione afflitta da numerosi problemi: la prossima settimana arriverà a Montecitorio il decreto sulla *Terra dei fuochi* e il *Destinazione Italia:

*è opportuno concentrare su questi provvedimenti le nostre attenzioni. Il Ministro - tra l'altro - vive in una città che si presenta, da circa un anno, con un monumento 'ben impacchettato', in attesa di fondi per la

ristrutturazione: l'arco di Traiano a Benevento, per il quale presenterò a breve un'interrogazione parlamentare al Ministro per i beni e le attività Massimo Bray", conclude l'on. Antimo Cesaro, vicepresidente vicario del gruppo Scelta Civica alla Camera deputati.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.