(ASI)
Firenze - Una mobilitazione partita sui social network e materializzatasi con centinaia di volantini distribuiti alle Poste centrali del capoluogo toscano, a due passi da Piazza Santa Croce.
Dopo la bocciatura della proposta del taglio delle pensioni d'oro a favore di quelle di invalidità, Fratelli d'Italia non è rimasta a guardare. Un manifesto piuttosto duro, rivolto a Pd Letta e all'ex alleato Alfano (NCD), grida "Vergogna" con le facce e le sigle ben visibili di politici e partiti che, in appoggio all'esecutivo, hanno imepedito il passaggio della mozione.
"Tutti di fronte agli uffici postali a spiegare a chi prende 500€ di pensione che il governo ha detto NO al taglio delle pensioni d'oro" scrive su Facebook il consigliere FdI a Palazzo Vecchio Francesco Torselli, al quale fa eco il deputato regionale Donzelli che, sempre sul social, ricorda che " Era la nostra proposta! L'abbiamo
votata solo noi e Lega"; per poi tracciare il solco con il M5S: Abbiamo votato contro a quella di Grillo che voleva tassare progressivamente tutte le pensioni sopra i 1000 euro".
Marco Petrelli.- Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione