Per l'esponente del gruppo azzurro le modifiche dovranno riguardare: "soprattutto ciò che riguarda le risorse per la bonifica dei siti inquinati. Infatti, nel decreto emanato dal governo, per quanto riguarda questo specifico aspetto, sono previste solo risorse della Regione Campania, mentre - continua -, essendo la Terra dei fuochi un'emergenza nazionale dobbiamo chiedere con forza al governo misure aggiuntive di sostegno economico. Inoltre, bisogna intensificare il controllo del territorio con l'uso dell'esercito, soprattutto per l'aumento dei roghi tossici che si è avuto negli ultimi giorni". E ancora, "bisogna snellire fortemente i tempi delle analisi sui terreni e perimetrati quelli no food. Ciò per venire incontro alle esigenze del mondo agricolo, in questo momento in grande difficoltà".
"Dobbiamo rivendicare con forza l'eccellenza del prodotto campano, così come sostenuto anche dal Presidente Caldoro, un prodotto certificato e che risulta essere il più controllato della filiera alimentare nazionale", conclude Castiello.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione