(ASI) "Alcuni Pm di Milano hanno effettuato una grave intromissione nella mia vita privata, adottando un atteggiamento discriminatorio ed umiliante verso persone che non c'entrano nulla. La giustizia è stata ancora piegata a scopi politici.
Dopo la mia separazione, ho un rapporto stabile con una donna. Non avrei mai voluto dirlo per non esporla mediaticamente: ma chiuso il matrimonio, ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona. Questa stessa persona che ovviamente era assai spesso con me, anche in quelle serate, e che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nei dopo cena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato".
Con questo messaggio, rilasciato nel sito del Pdl e trasmesso da Rete 4 , il Tg1 e Studio Aperto, il Premier Silvio Berlusconi si discolpa e cerca di dirottare le attenzioni dallo scandalo "Ruby" che da giorni spopola nelle prime pagine dei giornali di tutto il mondo.
Il Presidente continua a scagliarsi contro la magistratura, definendo il suo operato come l'ennesimo tentativo di screditare la sua persona al fine di destituirlo. Intanto si cerca di capire chi sia la nuova "dama" di Berlusconi
Il caso approda in Parlamento: è arrivata infatti alla Camera la richiesta di procedere alla perquisizione dell'ufficio di Giuseppe Spinelli, il contabile che secondo l'accusa avrebbe gestito i pagamenti del Presidente. L'ufficio è di proprietà del deputato Berlusconi; la procedura prevede infatti che il materiale scritto dai Pm arrivi alla segreteria generale di Montecitorio per poi essere girato alla Giunta per le autorizzazioni, presieduta da Pierluigi Castagnetti, che dovrà decidere se mandare o meno le forze dell'ordine a perquisire gli ambienti.