×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)“Da ieri le forze dell’ordine dello stato italiano sono ostaggi all’interno del CARA, la Sicilia orientale per 70 km di strade consolari  è in isolamento totale, da Catania a Mineo ed oltre”. Lo dichiarano in una nota congiunta l‘avvocato di Assotutela Luisa Cicchetti ed il Presidente della stessa Michel Emi Maritato. “All’interno del CARA in cui gli ospiti hanno effettuato un vero e proprio assedio con contestuale presa della struttura intera, saccheggiata  e danneggiata nelle strutture tutte.

Le forze dell’ordine deputate a compiti istituzionali per l’assistenza sono ostaggi, da ieri senza cibo, nelle mani dei pretendenti al rilascio della certificazione attestante lo status di rifugiato politico (poiché come a nessuno è permesso uscire pena essere ricoperto di sassi e oggetti contundenti lanciati dagli ospiti nascosti, al modo del Vietcong altrettanto a nessuno è permesso entrare).

Ne deriva che ne cibo ne assistenza sanitaria è presente all’interno della struttura.

Di questa vera e propria guerriglia ci lasciano perplessi continuano i due, il silenzio dei  media che non abbiano riferito adeguatamente, limitando il tutto a pochissime notizie di profilo minore. Gli stessi appartenenti dell’URI di cui abbiamo parlato nei comunicati precedenti del 5/12 e dell’

11/12 sono a digiuno, da due giorni e stanno per terminare anche le scorte di acqua vista l’impossibilità di rifornire i distributori automatici.

L’aggressività della rivolta arriva a dar fuco a macchine di privati che osano passare sulla strada provinciale antistante il CARA, infatti un povero malcapitato residente nei dintorni, è stato prima travolto dalle pietre scagliate, tanto da dover abbandonare l’auto in panne, poi incendiata dai sediziosi. Ci chiediamo chiosa il direttivo dell’associazione Assotutela, dove sia il Ministro Alfano a difesa e tutela della popolazione siciliana e delle Forze dell’Ordine sequestrate all’interno del CARA, già  prive di cibo e tra poco prive di acqua. La gravità dei fatti e delle omissioni del Dicasteri degli Interni e della Difesa,  merita il coinvolgimento della Procura della Repubblica”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.

CGIA Mestre: le banche tornano a prestare soldi alle imprese, ma non alle micro

(ASI) Mestre  -  Nell’ultimo anno il credito bancario alle imprese italiane è tornato a crescere. Dopo una lunga fase di contrazione, segnata prima dalla pandemia e ...

Ciò che gli antichi sapevano sull’Amore e noi abbiamo dimenticato di Elisa Fossati*

(ASI) Gli antichi Greci non avevano una sola parola per dire “amore”. Ne avevano molte, almeno dodici, perché sapevano che un sentimento così vasto non può essere rinchiuso in ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113