(ASI) In attesa del summit di Bucarest, in Romania, dove il premier cinese Li Keqiang incontrerà 16 leader europei, Pechino annuncia la sua collaborazione ad un progetto volto ad unire due importanti città dell'Est Europa: Belgrado e Budapest.
"Abbiamo raggiunto un importante accordo di cooperazione su un progetto infrastrutturale: una linea ferroviaria tra Ungheria e Serbia", ha detto Li in una conferenza stampa a Bucarest, alla vigilia del vertice con i 16 leader dell'Europa centrale e orientale. "La modernizzazione di questa linea ferroviaria rafforzerà la cooperazione nella regione", ha sottolineato il premier serbo Ivica Dacic, mentre il capo del governo ungherese, Viktor Orbán, ha sottolineato come "la politica di investimento cinese nella regione è di assistenza all'intera Unione europea perché rafforza la competitività dell'Ue".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione