×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) E’ stata una notte carica di emozioni e di tensioni per l’esito del referendum relativo all’accordo sul rilancio dello stabilimento di Mirafiori. Conclusi gli scrutini, secondo fonti sindacali, il verdetto del referendum è il seguente: SI 54%, determinanti sarebbero stati gli impiegati, mentre gli operai avrebbero fatto prevalere il NO.
Lo ricordiamo l'accordo era stato firmato da Fim, Uilm, Fismic e Ugl mentre non hanno firmato l'intesa la Fiom e i Cobas. Secondo gli ultimi conteggi i votanti sarebbero stati 5.139 persone (il 94,6%). Alle ultime battute dello spoglio del referendum della Fiat di Mirafiori, quando la vittoria del SI era ormai certa ci soni stati momenti di tensione, nei quali sono state bruciate davanti allo stabilimento le bandiere dei sindacati che avevano fatto l’accordo con la Fiat.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione