(ASI) Vivo apprezzamento, da parte del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, per le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del messaggio di fine anno. "Ancora una volta, come in tante altre occasioni - dice Camusso - il Presidente ha dimostrato grande attenzione nei confronti delle condizioni dei giovani e del mondo del lavoro".
In una nota, la leader della CGIL, ha voluto sottolineare come “in un momento di grande incertezza per il paese e in una fase economica molto difficile, siano arrivate ai giovani, dalla più alta carica dello Stato, parole di fiducia e di speranza e un invito a cogliere i segnali positivi per il futuro”.
Camusso ha voluto, inoltre, esprimere gratitudine al Presidente Napolitano “per l'attenzione dimostrata nei confronti dei problemi del lavoro e dell'occupazione, e per il suo appello a ricercare soluzioni condivise e un confronto costruttivo con tutte le parti interessate”. “Molto significativa e condivisibile - ha aggiunto la dirigente sindacale - anche l'importanza che il Presidente ha rivolto ai temi dell'innovazione e della ricerca come strumenti imprescindibili per accrescere la produttività del nostro paese, nel rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori”.
Il Segretario Generale della CGIL, nel concludere la nota, ha voluto esprimere apprezzamento per l'attenzione di Napolitano verso i migranti "nel salutare tutti coloro che popolano l'Italia senza distinzioni" e per il passaggio sui 150 anni dell'unità d'Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione