(ASI) Nonostante la crisi, i volontari aumentano e sfiorano le 150mila unità. E’ stato presentato presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi il Rapporto Annuale della Croce Rossa Italiana.
Il documento, giunto alla quarta edizione, ha illustrato le attività condotte nel 2012 da tutti gli operatori della CRI, volontari e dipendenti.
Il rapporto sottolinea come siano stati impiegati 1692 operatori e volontari tra Giugno e Settembre per l’emergenza terremoto che ha colpito l’Emilia, e sono state assistite 600 persone con una media di 2000 pasti al giorno.
E sono stati stanziati 350000 euro per supportare la popolazione siriana, stremata dall’aggravarsi del conflitto e dalle conseguenti violazioni del diritto Internazionale umanitario.
per vedere video:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KTDwswDw6t8
*Si ringrazia Teleagenzia1 per l'invio del video in Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione