Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Equitalia: CasaPound: ''Dopo 28mila firme e due anni di mobilitazioni finalmente riconosciuto principio di giustizia ed equità sociale''

Di Redazione ASI 19 Giugno 2013 – 13:13 1 min di lettura

(ASI) Roma - ''Dopo oltre 28mila firme raccolte in tutta Italia e quasi tre anni di azioni e mobilitazioni dal nord al sud del paese finalmente è stato posto un freno allo strapotere di Equitalia stabilendo l'impignorabilità della prima casa e dei beni strumentali delle imprese e riconoscendo così un principio di giustizia che non poteva continuare a essere ignorato''. Lo afferma in una nota CasaPound Italia.

''E' un successo che rivendichiamo - aggiunge Cpi - come il coronamento di una lotta che ci ha visti in prima linea da subito, al fianco di tanti cittadini esasperati da un sistema totalmente iniquo che hanno scelto di appoggiare la nostra proposta di legge a prescindere dal loro colore politico. Una battaglia di libertà e di equità sociale, che ha visto accodarsi alle nostre iniziative anche altri movimenti, associazioni, e, magari complice la campagna elettorale, partiti politici, che ora rivendicano il 'successo' ottenuto ma che che quando noi abbiamo iniziato la campagna contro Equitalia nemmeno esistevano. Ed è la dimostrazione che le battaglie giuste si possono vincere anche quando non si è maggioranza, perché è sulla proposta che si raccoglie il consenso e si costruisce un'opposizione reale, nel paese, prima ancora che in Parlamento''.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.