×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il 12 e 13 giugno del 2011 con un referendum abrogativo, la maggior parte degli italiani ha detto no alla determinazione della tariffa del servizio idrico integrato, all’affidamento a privati dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, alla produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare ed all’abrogazione delle norme in materia di legittimo impedimento delle più alte cariche dello Stato in udienza penale.
In occasione del 2° anniversario dei referendum, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua ha deciso di sollecitare i parlamentari affinchè s’impegnino in un’iniziativa politica per costruire un “intergruppo dei parlamentari per l’acqua bene comune”.
Obiettivo, intraprendere un percorso legislativo per giungere ad una gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico integrato.
Primo atto richiesto all’intergruppo è la sottoscrizione e il deposito del testo della proposta di legge d’iniziativa popolare promossa dal Forum.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mMD-CfS57mk*Si ringrazia Teleagenzia1 per il video in Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione