(ASI) Lo chiediamo a gran voce, serve fare un'operazione verità sulla Ragioneria dello Stato ormai pronta a mettere "veti" su qualsiasi norma orientata allo sviluppo. A chiederlo il Presidente Nazionale di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro che aggiunge " Una struttura spesso accusata in questi ultimi anni di aver ostacolato l’approdo di diversi provvedimenti, forte di un potere di interdizione molto incisivo".
Nello stesso tempo siamo fortemente preoccupati che nella sostituzione degli attuali dirigenti sia sempre e unicamente la Banca d'Italia a inserire uomini del suo staff. Insomma si rischia che palazzo Koch diventi il centro di controllo dell'intera politica economica e finanziaria nazionale e dunque continui quella politica dei veti a norme e leggi che potrebbero portare sviluppo e lavoro. L'ultima dimostrazione del commissariamento della Ragioneria da parte di Bankitalia, conclude Finocchiaro è la nomina di Daniele Franco, già capo dell’area della ricerca economica di palazzo Koch a numero uno.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione