(ASI) «Mi auguro che si elegga il presidente della Repubblica al primo voto. Ma vedo la situazione ancora assolutamente indeterminata» afferma Berlusconi. Poi ha aggiunto: «Aspettiamo indicazioni dal Pd. Noi abbiamo chiarito la nostra posizione sin dal primo giorno successivo alla comunicazione dei risultati elettorali, siamo in campo a disposizione per collaborare a un governo che possa provvedere a fare quelle leggi che dovrebbero far ripartire da subito l’economia, invertendo la situazione attuale».
Dopo le accuse da parte del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alla candidatura dell’ex Senatrice Finocchiaro, filtra la notizia che il segretario teme ora un attacco contro Giuliano Amato. Il candidato in testa alle preferenze del Pdl e sul quale si potrebbe arrivare ad un accordo. “La rosa resta quella – ripete Bersani ai suoi – e comprende anche Marini e Finocchiaro. Dobbiamo ignorare i veti di Renzi”.
* Si ringrazia Teleagenzia1 per il video in Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione