(ASI)Terni.
Lettere in Redazione - Il circolo Democratico ‘Borgo Rivo - Campitello’ interviene sui temi della viabilità cittadina, prendendo spunto dall’audizione della quarta commissione consiliare del Comune, incentrata sul progetto di un percorso ciclo-pedonale fra la città e la cascata delle Marmore.
Per Daniele Lombardini, segretario del circolo PD, “lo sforzo dell’amministrazione comunale sul progetto del percorso ciclo-pedonale è importante sotto molteplici aspetti. È necessario però tener presente che c’è una parte di questa città che ha urgente bisogno di un collegamento con il centro cittadino: 25 mila persone che chiedono di andare e tornare in sicurezza dalla zona di Borgo Rivo - Campitello. È chiaro - aggiunge Daniele Lombardini - che non è tempo di grandi manovre, ma ci sembra doveroso dare un segnale a questa richiesta sin dal prossimo bilancio comunale. Nessuno pretende subito un intervento complessivo, ma un primo passo sì. Ad esempio lo ‘scavalco’ fra il Tulipano e via Bramante metterebbe in condizione molte persone di raggiungere facilmente il centro. Una prima tranche di un progetto che porterebbe ad una decongestione del traffico nello svincolo di Ponte Le Cave, con evidenti ricadute positive in termine di qualità dell’aria e di risparmio. Un piccolo visibile passo, anche culturale, verso la costruzione di una città realmente europea”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione