(ASI) Slitta nei prossimi giorni il decreto legge sui 40 miliardi di euro promessi alle imprese creditrici dalla pubblica amministrazione.
La riunione dell'esecutivo, dopo il rinvio di questa mattina, è stata nuovamente posticipata intorno alle 19. L'incontro era formato dai ministri Vittorio Grilli, Corrado Clini, Fabrizio Barca, dal Sottosegretario Antonio Catricalà, dal presidente dell'Anci, Graziano Delrio, insieme a una delegazione di sindaci.
Intanto, è atteso per l'inizio della prossima settimana il via libera al decreto per lo sblocco delle risorse e, secondo quanto riferito da Delrio, 7 miliardi saranno da subito messi a disposizione.
Il comunicato di Palazzo Chigi"Il Ministro dell’Economia e Finanze Vittorio Grilli, in accordo con il Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera- si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi- anche a seguito delle articolate Risoluzioni approvate ieri da Camera e Senato, ha fatto presente al Presidente del Consiglio l’opportunità di proseguire gli approfondimenti necessari per definire il testo del decreto sui pagamenti dei debiti commerciali della PA. Pertanto- conclude la nota- il Consiglio dei Ministri previsto per oggi si terrà nei prossimi giorni".
Delrio: Decreto legge pronto entro lunedì"Siamo convinti che siamo sulla strada giusta". Così ha dichiarato il presidente dell'Anci, Graziano Delrio, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi.
"Sette miliardi di euro per Comuni e Province saranno immediatamente disponibili- ha aggiunto Delrio-Il governo ci ha garantito che il decreto per lo sblocco dei pagamenti della Pa alle imprese ci sarà nel fine settimana, al massimo entro lunedì.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione