(ASI) Milano - La memoria crea un patto tra generazioni, un filo di continuità che impedisce al male compiuto di nascondersi per continuare la sua opera di distruzione. Lo afferma Barbara Benedettelli, Responsabile del Dipartimento vittime della violenza di Fratelli d'Italia - oggi, in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il mio appello alle vittime e ai loro familiari è di continuare con sempre più forza a testimoniare quel male anche se ogni volta si rinnova il dolore che ha provocato.
Ci sono crimini che non ledono solo il singolo, ma l'intero ordine civile. Questi crimini devono essere combattuti da chiunque con la certezza che in condivisione di forze e intenti anche la mafia si può vincere. Come afferma Papa Francesco - continua Benedettelli - "non cediamo al pessimismo che il diavolo ci offre". Se la più grande astuzia del diavolo è quella di far credere che non esiste, la più grande astuzia dell'uomo sia quella di rendere evidente ciò che ha prodotto per poterlo annientare.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione