×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Bruxelles 16 marzo 2013 - "Con l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Piero Grasso, il Centrosinistra e il PD hanno dimostrato quella maturità politica necessaria per il rilancio del Paese". Lo afferma l'europarlamentare del PD Mario Pirillo esprimendo "soddisfazione" per l'elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento, Boldrini e Grasso.
"La lunga esperienza della Boldrini nel campo dei diritti umani - spiega Pirillo - restituisce dignità e speranza ad un paese che aveva smarrito la bussola dei diritti fondamentali. Con Piero Grasso come seconda carica dello Stato siamo certi di avere un presidente al di sopra delle parti, garante dei principi costituzionali e propugnatore della legalità nella società e nelle istituzioni. La sua rettitudine morale sarà di esempio per le giovani generazioni. Sono stare elette due rappresentanti di spessore che comprendono l'importanza del Sud per l'Italia e l'Europa e per questo saranno di sicuro supporto alle istanze dell'intero Mezzogiorno e alla Calabria in particolare. Due pietre miliari che saranno riferimento per l'Italia ancorché per l'Europa e il mondo intero. Spero - conclude Pirillo - possa esserci quella convergenza politica sui temi più politici stringenti che attanagliano l'Italia, con l'auspicio che alla fine prevalga il comune interesse del paese".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione