(ASI) I recenti riscontri dell’origine dolosa dell’incendio alla Città della Scienza a Napoli e i conseguenti sospetti sulla matrice mafiosa dell’accaduto hanno riportato all’attenzione dell’opinione pubblica i problemi legati alle azioni della criminalità organizzata. Troppo spesso non ci si indigna abbastanza di fronte a tali avvenimenti e non si contrasta quotidianamente una cultura diffusa che favorisce l’indifferenza rispetto ai temi connessi alla legalità e alle mafie.
Per questo, ma soprattutto per non rendere inutile il sacrificio di chi si è schierato contro la criminalità organizzata, Federconsumatori ha deciso di aderire alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’Associazione Libera, che si svolgerà domani. Condividiamo pienamente i principi su cui si basano le attività dell’Associazione e crediamo nella possibilità di promuovere una cultura della legalità, contrastando la criminalità organizzata e dando la giusta risonanza ad iniziative di questo tipo. E’ quindi con grande piacere che prenderemo parte all’evento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione